L’ accordo per il Contratto delle telecomunicazioni del 23/11/2017 (clicca qui per leggerne il testo)   prevede che dal 1 luglio 2018 (quindi su cedolino del 14 agosto 2018) aumentino i minimi tabellari e venga riconosciuta una nuova voce ERS (Elemento Retributivo Separato).

Pertanto, i colleghi  a cui non verranno effettuati assorbimenti dai superminimi individuali troveranno effettivamente  incrementato il valore del totale retribuzione.

Suggeriamo comunque a tutti di effettuare una verifica sugli importi del prossimo cedolino.

Inoltre il contratto prevede che a TUTTI i lavoratori verra’

erogata una una-tantum di euro 120,00 (riproporzionati per i partime), sotto forma di welfare aziendali (ticket per buoni acquisto che verranno erogati nei prossimi mesi).

Riteniamo inoltre di far presente che col contratto viene richiesto ai soli colleghi non iscritti al sindacato un contributo UNA-TANTUM di euro 15,00. Il motivo per cui viene richiesto ai soli non iscritti e’ che questi ultimi gia’ versano mensilmente la quota di contributo.

La adesione sara’ col metodo del silenzio-assenso, per cui chi non volesse effettuare il contributo dovra’ esplicitare alla azienda la propria volonta’ tramite il modulo che HCL sta per trasmettere.

E’ chiaro che riteniamo che le RSU e le Organizzazioni Sindacali  svolgano  un servizio non solo per gli iscritti ma per tutti i colleghi. Ciò vale non solo per il rinnovo del Contratto ma anche per la vertenza aziendale che stiamo portando avanti per ottenere  il Premio di Risultato, cosi’ come per gli Accordi aziendali finora sottoscritti e per l' attivita' che quotidianamente mettiamo a servizio di tutti e non solo degli iscritti.

Pertanto invitiamo  a scegliere di versare il contributo una tantum di 15,00 euro alle Organizzazioni Sindacali.

Roma , 19 luglio 2018

RSU HCL Roma e Vimodrone