In relazione alla mail ricevuta con l' indicazione di installare l' app di sicurezza sul telefono aziendale, diamo indicazione ai colleghi di attendere , prima di farlo, l' incontro sindacale gia' richiesto dalla RSU per verificare la rispondenza con le normative di legge italiane, nonche' con quanto stabilito dal contratto di lavoro e dagi accordi sindacali aziendali.

Alleghiamo la comunicazione inviata all' azienda.

Roma, 31/08/2018                                                                              la RSU di Roma.

Buongiorno.

Come sapete , le normative italiane sul controllo a distanza prevedono dei ben precisi vincoli di discussione con le Rappresentanze Sindacale , cosi’ come abbiamo gia’ fatto per quanto riguarda il DLP e l’ installazione e delle videocamere.

Pertanto :

1. Vi chiediamo di rettificare il messaggio allegato, sospendendo fino a nuovo ordine  l’ indicazione di installare il prodotto
  2. Chiediamo un primo incontro urgente , anche telefonico, sull’ argomento .

Saluti.

Roma, 31/08/2018                                                                                         Per la Rsu di Roma