Bonus aziendale e sul Contratto delle Telecomunicazioni

Le RSU di Roma e Vimodrone  hanno chiesto un incontro con l’Azienda per avere informazioni e dettagli riguardo al premio che i dipendenti riceverano visti gli ottimi risultati che HCL ha conseguito lo scorso anno.Tale informazione oltre che ricevuta tramite email è stata anche resa pubblica su più organi di stampa.

Le RSU  hanno chiesto all’Azienda dettagli sulla modalità dell’erogazione di questo bonus.

L’Azienda ha confermato che verrà erogato con la retribuzione di febbraio (cedolino del 14 marzo) e consisterà di un premio calcolato sul totale della retribuzione (bonus compreso) percepita nell’anno 2020 moltiplicato per un coefficiente di 10/365 (in sostanza : una media di 10 giorni sul valore della retribuzione annua comprensiva del variabile effettivamente percepito).

Tutti i lavoratori HCL Tecnologies sono elegibili con Il vincolo di anzianità aziendale di almeno un anno al 31 dicembre 2020e l’esclusione dei lavoratori dimissionari.

Contestualmente, l’Azienda ha confermato che le procedure di adeguamento salariale, che ricordiamo che non saranno  assorbibili e quindi comporteranno un aumento per tutti,  e di erogazione del bonus previsti dal recente rinnovo del Contratto Nazionale delle Telecomunicazioni, sono state avviate. Si ricorda infatti, che essere saranno attuate a partire dalla retribuzione del mese di aprile (cedolino del 14 maggio).

In coda all’ incontro l’ azienda ha informato che a breve vi saranno due sedute (per le due diverse polizze)  webinar con MyMarsh. Invitiamo i colleghi che invieranno domande e segnalazioni a mettere in copia anche le rispettive R.S.U. di sede e la Direzione del Personale.

Roma 16 febbraio 2021                                                      RSU HCL Roma